01. cos'è movability?

movability è il catalogo nazionale di alta formazione che SIMTUR ha realizzato, insieme ad un autorevole partenariato, per dare corpo alla disciplina della mobilità. E per offrire competenze fortemente orientate al futuro.

02. a chi è destinato il catalogo?

L’offerta formativa è destinata agli associati SIMTUR, ovvero a persone curiose, motivate e intraprendenti, che amano il proprio studio o il proprio lavoro e intendono riuscire a realizzarlo al meglio delle opportunità, generando vantaggi diffusi nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future.

03. perché scegliere movability?

SIMTUR è l’associazione dei professionisti della mobilità e del turismo sostenibile: un’associazione tecnica, culturale e scientifica che intende offrire rappresentanza unitaria a tutti coloro i quali intendono la mobilità come una disciplina scientifica, un driver di innovazione sociale e un percorso evolutivo, per gli individui e per le società.

04. come diventare associati SIMTUR?

SIMTUR è un’associazione costituita a norma della legge n. 4/2013, pertanto presenta una procedura semplice ma che richiede un po’ della tua attenzione. Per approfondire, visita la sezione dedicata sul sito ufficiale.

05. il costo del corso cosa comprende?

Il costo indicato comprende la partecipazione, il materiale didattico, le esercitazioni e – dove previsto – il project work. La quota non comprende l’IVA e deve comunque essere considerata riservata ai Soci SIMTUR, pertanto va eventualmente aggiunta anche la quota associativa annuale.

06. attestato di partecipazione e crediti: cosa significano?

Attestati di partecipazione e sistema dei crediti formativi sono relativi al Registro nazionale degli “Esperti di mobilità” che SIMTUR ha proposto al riconoscimento del Ministero dello Sviluppo Economico. Per saperne di più, visita la sezione dedicata sul sito ufficiale.

07. quanti crediti sono necessari per entrare nei Registri?

Il Piano formativo di accreditamento SIMTUR prevede l’acquisizione di 200 crediti (110 professionali e 90 formativi) per sostenere la prova di idoneità e diventare Associati SENIOR ed essere iscritti nei Registri dei “Professionisti della mobilità e del turismo sostenibile“. I crediti possono essere acquisiti anche per curriculum, attività professionali, scientifiche e di studio.

08. come posso ricevere maggiori informazioni?

SIMTUR ha una grandissima quantità di contenuti ed una altrettanto straordinaria dotazione di canali di comunicazione, di interazione e partecipazione, che prevede costanti opportunità di aggiornamento professionale e di informazione. Per il primo contatto è sufficiente utilizzare il modulo dedicato.